terzomando
 




Foto Antonio RanalliAntonio Ranalli - Ufficio Stampa.

Formazione

Novembre 2003
Discussione Tesi di laurea. Università "La Sapienza" di Roma. Facoltà di Scienze della Comunicazione. Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione (Indirizzo in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa). Laureando in Sociologia delle Comunicazioni di Massa. Prof. Alberto Abruzzese. Tesi sperimentale sul rapporto tra fan ed artisti nella popular music.

Marzo 2003
E' tra gli organizzatori del convegno "Dalla passione al lavoro: creare e reinventare professioni nella comunicazione", promosso in collaborazione con la direzione del portale ScienzeDellaComunicazione.com.

Maggio 1999
Frequenta il corso "Decisioni e decisioni - L'organizzazione del Marketing editoriale" tenuto da Cristiano Draghi, consulente per il settore marketing editoriale della GIUNTI MULTIMEDIA.

Aprile 1998
Frequenta il seminario "Jean Monnet" di diritto pubblico europeo, svolto e coordinato dal professor Gian Piero Orsello, titolare della cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico al corso di laurea in Scienze della Comunicazione all'Università "La Sapienza" di Roma

Luglio 1997
Istituto tecnico commerciale "Antonio De Nino" di Sulmona. Maturità tecnica commerciale, votazione 56\60esimi >>continua

email: antonio@ranalliweb.com

 

 


Designed by Roma Design